Salvini ‘il bullo’ che piace agli italiani e Renzi ‘rosica’

Più il democrat insulta il leghista più questo sale nei sondaggi

Ue, scontro tra Francia e Italia: Salvini non ci sta
Foto LaPresse

ROMA – Qualcuno fermi Matteo Renzi prima che sia troppo tardi. Più l’ex segretario dem si accanisce contro il ministro Matteo Salvini, più questo sale nei sondaggi. E peggio è per il Pd. Nel botta e risposta tra i due, al momento, non c’è partita, agli italiani il ministro ‘bullo’ piace.

Chiusura dei porti: 1-0 per Salvini

A poco serve infervorarsi per la decisione del ministro di chiudere i porti. La strategia adottata sulla vicenda Aquarius sembra aver fatto preso sui cittadini che, a differenza dei dem, sposano in pieno la linea del governo giallo verde. Scatenando così l’ira di Renzi che veste i panni del moralizzatore. “Matteo Salvini ha fatto il bullo con 629 migranti – l’attacco del senatore di Scandicci – È una colossale operazione di successo dal punto di vista mediatico. Si è comportato come un bravissimo regista che ha fatto un’azione, uno spot, per le sue idee – avverte Renzi in versione sibilla – ma non cambia assolutamente nulla”.

Il tweet di risposta del ministro

A Salvini bastano pochi caratteri in un tweet per rispondere all’ex segretario dem. “A Renzi che mi dà del ‘bullo’ non ho nulla da rispondere, gli hanno già risposto gli italiani, mandandolo a casa!“. In effetti il Pd sotto la guida di Renzi ha subito una sconfitta senza precedenti lo scorso 4 marzo. Ma quello che ‘brucia’ a Renzi è il timore che Salvini riesca dove lui, in veste di premier con la sua squadra di governo ha fallito. Ovvero nello riuscire a capovolgere il tavolo e portare l’Europa a rivedere le proprie posizioni rispetto all’Italia e alla vicenda migranti.

Renzi attacca e Salvini decolla nei sondaggi

Euromedia ha condotto un sondaggio tra il 12 e il 13 giugno sull’orientamento degli italiani in merito alle principali proposte e ai primi provvedimenti del nuovo governo. La chiusura dei porti decisa da Salvini ha ottenuto il favore del 66 per cento dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome