Sangue sulle strade italiane: 5 morti tra Calabria e Toscana

A causare gli incidenti sarebbe stata ancora una volta l'alta velocità

VIBO VALENTIA – Ancora strade di sangue nel weekend. Tre giovani sono morti questa mattina in un incidente stradale avvenuto sulla Trasversale delle Serre nel territorio di Spadola. Le forze dell’ordine stanno verificando cosa sia successo nello specifico.

Gli incidenti tra Calabria e Toscana

Quel che si sa è che l’auto sulla quale viaggiavano le vittime, tutte di Soriano e di età compresa tra i 19 e 23 anni, si è improvvisamente scontrata con un autocarro. L’autista del camion è rimasto ferito in modo non grave mentre una quarta persona che era nella vettura è ricoverata all’ospedale di Catanzaro con diverse fratture. Quello accaduto in terra calabrese non è però l’unico incidente da segnalare. Un altro è infatti avvenuto in Toscana intorno alle 5 di questa mattina.

A perdere la vita un 28enne e un 29enne di Empoli in uno scontro avvenuto sulla Firenze-Pisa-Livorno, tra Montopoli e Santa Croce sull’Arno nel pisano. Siamo in direzione Firenze, tre i mezzi coinvolti. Le due vittime, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, erano a bordo di una Polo che si è capovolta aprendo le porte alla tragedia. Un’altra persona che viaggiava su una Golf è invece rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale di Empoli.

Nessuna conseguenza, invece, per un’intera famiglia che si trovava a bordo di una Megane. Il conducente della Polo, secondo quanto ricostruito dagli investigatori della polizia stradale, non si sarebbe accorto che gli altri due veicoli erano già fermi per un precedente tamponamento. Viaggiava probabilmente a velocità sostenuta e questo gli ha impedito di evitare l’impatto devastante.

Strade ora riaperte dopo i rilievi delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il personale del 118. Grazie all’intervento della Polstrada la viabilità sulla Firenze-Pisa-Livorno è ora tornata alla normalità. Così come sul tratto tra Montopoli e Santa Croce sull’Arno, nel Pisano, in direzione di Firenze che, inizialmente chiuso, è stato riaperto intorno alle 10.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome