Santa Maria Capua Vetere: Il Questore presenta ‘Effetto Personale’ agli studenti dell’Università Vanvitelli

Santa Maria Capua Vetere – Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha incontrato gli studenti dell’Università Vanvitelli presso Palazzo Melzi per presentare il cortometraggio ‘Effetto Personale’. Il film, proiettato in anteprima al Teatro Garibaldi durante lo spettacolo “…questo non è amore”, rappresenta il frutto della collaborazione tra la Polizia di Stato e l’associazione casertana ‘Ali della mente’.

L’incontro, che ha visto la partecipazione del direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Raffaele Picaro, è servito a illustrare ai giovani la genesi di questa importante partnership. Il Questore Grassi ha sottolineato la necessità di un cambiamento culturale profondo, che coinvolga le nuove generazioni. Ha evidenziato come l’azione repressiva e legislativa non siano sufficienti, ma debbano essere integrate da un impegno significativo sul piano formativo e sociale.

L’evento si è concluso con l’auspicio di future collaborazioni tra la Questura di Caserta e l’Università Vanvitelli, aprendo la strada a nuovi protocolli d’intesa per progetti comuni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome