Sereno variabile estate, domani i riflettori puntati sulla costa cosentina

Tappa sulla costa cosentina per le troupe di "Sereno Variabile Estate". Saranno Scalea e San Nicola Arcella le località visitate nella puntata in onda domani alle 13.45 su Rai2

Massimo Paolone/LaPresse

ROMA (LaPresse) – Sereno variabile estate, domani i riflettori puntati sulla costa cosentina. Tappa sulla costa cosentina per le troupe di “Sereno Variabile Estate”. Saranno Scalea e San Nicola Arcella le località visitate nella puntata in onda domani alle 13.45 su Rai2. Osvaldo Bevilacqua inizierà il suo itinerario dalla spiaggia di Scalea. Dove intervisterà turisti e bagnanti di tutte le nazionalità, come Maria, una simpatica russa che in Calabria ha conosciuto l’amore e che è oggi di casa nella cittadina balneare.

Sereno variabile estate approda al Sud Italia

Nel centro storico del paese una banda accompagnerà le animazioni degli artisti di strada. Che come di consueto durante l’estate daranno vita alla manifestazione “Scalea in Piazza”. Salito a bordo dell’imbarcazione di Fulvio, marinaio e pescatore, si poi dirigerà verso San Nicola Arcella. La costa è ricca di grotte e suggestive insenature, come quella dello spettacolare Arco Magno. Intervista ai giovani protagonisti di un progetto di accoglienza che propone itinerari turistico-culturali per conoscere il centro storico e l’artigianato locale. Bevilacqua parlerà infine con alcune ricamatrici e scoprirà i diversi modi di cucinare il perciasacco, ascoltando anche il parere di un medico nutrizionista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome