Serie A, Samp piega Udinese in rimonta: decide Ramirez su calcio di rigore

Foto Tano Pecoraro / LaPresse

GENOVA – Seconda vittoria della gestione Ranieri che porta le firme di Gabbiadini e Gaston Ramirez. I blucerchiati hanno infatti piegato l’Udinese 2-1 in rimonta grazie ad una rimonta che lascia l’amaro in bocca ai friulani che erano andati in vantaggio con Nestorowski. La partita inizia sotto una fitta pioggia, ma sono gli ospiti a dimostrarsi subito pericolosi.

Al Ferraris il macedone va subito in gol, ma il VAR annulla per fuorigioco

L’Udinese attacca a testa bassa e Nestorovski ci riprova al 29′ ma questa volta per i blucerchiati non c’è nulla da fare. Ad accorciare in pieno recupero del primo tempo è Gabbiadini con una punizione da manuale. Potenza e precisione che risultano essere un mix imprendibile per Musso. Dopo sei minuti di recupero si va negli spogliatoi col risultato di pareggio.

Nella ripresa la Samp prova a fare sua la gara

Ad agevolare il compito un rosso per Jajalo per fallo su Ramirez. L’ex Bologna fugge con il pallone attaccato al piede, Jajalo è già ammonito ma non se ne cura, stendendolo da dietro: secondo giallo e rosso. I friulani restano in dieci. Gotti a questo punto si rinforza la retroguardia inserendo Ter Avest per Nestorovski, che in ogni caso aveva fatto vedere buone cose rispetto al suo compagno Lasagna con cui è in perenne testa a testa.

Riaffiorano i fantasmi, l’Udinese non si sbilancia e va anche vicina al raddoppio con una zampata di Infatti lo stesso Lasagna ci prova poco dopo su un mancino strozzato di Nuytinck. A questo punto i giocatori di Ranieri capiscono che possono fare loro la partita e al 72′ Quagliarella viene atterrato in area da Troost-Ekong, Pairetto fa segno di continuare ma il VAR ferma tutto e assegna il rigore alla Samp.

Dal dischetto però si presenta Ramirez, il napoletano ha infatti accusato il colpo dopo il fallo, e segna la rete che varrà il successo. Nei minuti conclusivi c’è ancora tempo per Pussetto che mette paura ad Audero. I tre punti sono ormai della Sampdoria che così si allontana dalla zona retrocessione e Claudio Ranieri scaccia via i fantasmi. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome