Sileri (M5S): “Blockchain per controllare anche cosa arriva su nostre tavole”

"È chiaro quindi che il campo di applicazione della blockchain è ampio e con potenziali enormi. Monitoraggio, controllo ed uso delle informazioni".

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

MILANO – “Quando ho visto ciò che accadeva in Sardegna, tutto quel latte che veniva sversato, ho provato da una parte il dolore per lo spreco e dall’altra quello per coloro che avevano sofferto al punto tale da arrivare a compiere un gesto simile. Ho pensato ai controlli su quel latte. Ho pensato ai veterinari, ed al loro operato per il Ministero della Salute, ho pensato ai NAS ed ai loro controlli, ho pensato alla qualità di quel prodotto, che secondo me è il migliore in Europa. La salute è quello che mangiamo, come invecchiamo, come saremo grazie a quello che viene controllato ogni giorno prima di finire sulle nostre tavole. La salute è il controllo della formazione degli operatori sanitari, medici, infermieri, Oss. E molto altro”.

L’utilità

“È chiaro quindi che il campo di applicazione della blockchain è ampio e con potenziali enormi. Monitoraggio, controllo ed uso delle informazioni. Noi non dobbiamo avere paura quando si parla di controllo perché quel controllo è l’unico metodo che abbiamo per migliorarci”. Così Pierpaolo Sileri, senatore del MoVimento 5 Stelle presidente della commissione Igiene e Sanità, durante il convegno ‘Blockchain e Sanità: opportunità e prospettive’, che si è svolto stamattina al in Senato e che ha visto la partecipazione – tra gli altri – del vicepresidente del Parlamento europeo, Fabio Massimo Castaldo, di Massimo Tortorella, presidente della Consulcesi, e Andrea Tortorella, dell’Osservatorio Blockchain Link Campus University.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome