Sky Uno, stasera ‘Alessandro Borghese 4 ristoranti’ al Delta del Po

Ogni cena sarà preceduta dalla scrupolosa ispezione dello chef

Paolo Della Bella/LaPresse

MILANO – E’ il Veneto la regione protagonista della seconda puntata in prima tv assoluta di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, la produzione originale Sky realizzata da Drymedia. E in onda, stasera, martedì 8 gennaio alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108). I nuovi episodi saranno disponibili anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 e su Sky On Demand.

Alessandro Borghese sceglierà il miglior ristorante

Il celebre van del programma – con a bordo Chef Alessandro Borghese – arriva nel Delta del Po. Un territorio unico fatto di dune, valli e soprattutto lagune per scovare il miglior ristorante di cucina di laguna della regione. A contendersi il titolo sono: La Palafitta, Ittiturismo in Marinetta, l’Osteria Arcadia e Il Canarin.

Le prossime puntate

Nelle puntate successive il viaggio di Alessandro Borghese 4 Ristoranti si sposta in Sardegna a Cagliari e nel Monferrato. Per poi arrivare nella zona dei Castelli Romani, nel ponente ligure con la Riviera dei Fiori e infine a Cremona.

La sfida tra i 4 ristoratori

Quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante, ispezione che nel corso della cena si concentrerà sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino.

Il giudizio dello chef può confermare o ribaltare il risultato

Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. Inoltre, Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile.

Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un ‘bollino’ 4 ristoranti esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome