Sms hot: 15enne scambia foto osé per un anno, poi scopre che dall’altra parte c’è il padre

Sempre più diffuso il 'sexting' tra i giovanissimi. Una 15enne nel bergamasco avrebbe mandato foto osé per un anno a un adulto, per poi scoprire che si trattava di suo padre.

Foto LaPresse - AFP PHOTO / Alexander NEMENOV

BERGAMO – Una storia incredibile quella che sarebbe avvenuta nella provincia di Bergamo. Una minore, di appena 15 anni avrebbe scambiato per un anno di messaggi erotici, con tanto di foto osé e confidenze spinte con un adulto. Poi dal mondo virtuale il rapporto tra i due si sarebbe trasformato in reale con un appuntamenti, e a quel punto ci sarebbe stata la scoperta sconvolgente. Dall’altra parte c’era sì un adulto, ma era il padre della ragazzina. La minore dopo aver scoperto l’identità del suo interlocutore avrebbe chiesto aiuto a uno sportello che si occupa di assistenza psicologica.

L’aiuto delle associazioni

La psicologa da cui è in cura la minore ha riferito la vicenda all’Associazione genitori antidroga di Pontirolo nuovo, con cui collabora. Il presidente Enrico Coppola ha poi raccontato la drammatica vicenda come esempio per denunciare il dilagare del fenomeno del ‘sexting’ tra i giovanissimi. “Confrontandoci recentemente con una professionista che segue uno sportello psicologico nella Bergamasca è emerso il caso di questa quindicenne. Farà molta fatica a superare il trauma subito”, ha spiegato Coppola. La ragazzina ora ha cambiato scuola e vive con sua madre, che ha deciso di separarsi da marito.

Il ‘sexting’

Il termine ‘sexting’ derivato dalla fusione delle parole inglesi sex (sesso) e texting (inviare messaggi elettronici). E’ una parola utilizzata per indicare l’invio di messaggi, testi e immagini sessualmente espliciti, principalmente tramite cellulare o altri strumenti informatici. Una pratica molto diffusa tra i giovanissimi, che assume caratteristiche sempre più pericolose. “Agevolati dal fatto di trovarsi ancora in un mondo virtuale – ha spiegato Coppola I giovani si sentono più liberi e sicuri, arrivando così in breve tempo a conoscere tutto sul mondo del sesso. In questo modo, però, bruciano i passaggi di una graduale e salutare esperienza diretta. Il mondo del sesso virtuale può portare anche a cattive sorprese”. E sarebbe proprio quello che è successo alla 15enne, che ha scoperto di inviare foto hot a suo padre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome