Milan, no a Lucci e alla Roma per lo scambio Suso-Perotti. Da Gattuso il veto sulla cessione dell’ala. Il mister aspetta Bakayoko

Il procuratore ha lavorato sui due fronte ma i rossoneri sono stati inflessibili. Per il centrocampista del Chelsea c'è il problema ingaggio.

Suso resta a Milano
ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada

MILANO – Alessandro Lucci ci ha provato fino alla fine. Dopo aver portato via Bonucci dal Milan, in direzione Juventus, il potente agente italiano ha trattato la cessione anche di Suso. Il tentativo di imbastire uno scambio con la Roma – in rossonero sarebbe arrivato Perotti – non è però andato a buon fine. Il Milan ha rispedito al mittente un’offerta che avrebbe fatto bene solo ai giallorossi, lo spagnolo non si muove.

Suso-Perotti, l’agente dello spagnolo propone lo scambio. Ma il Milan non ci sente

Sono state settimane di intenso lavoro per Lucci. Il ritorno di Bonucci alla Juventus sembrava impossibile. Eppure si è concretizzato. Lo stesso difensore, nella conferenza stampa di presentazione, ha ringraziato il suo procuratore. Che, tra i suoi assistiti, ha anche Suso. L’ala spagnola è al centro delle voci di mercato dall’inizio dell’estate. Eppure, Gennaro Gattuso lo ha sempre ritenuto incedibile. E’ stato lo stesso allenatore a porre un veto sulla cessione del 24enne. Troppo importante nello sviluppo della manovra offensiva per lasciarlo andare. Lucci, dopo i primi approcci, ha affondato il colpo nelle ultime 48 ore. Prima è stato a Trigoria, per definire la strategia con la Roma. Quindi, ha avuto un summit a Casa Milan con Leonardo e Maldini. La proposta, uno scambio Suso-Perotti con un conguaglio economico in favore dei rossoneri. Offerta rispedita al mittente.

I rossoneri spingono per Bakayoko, ma spaventa l’ingaggio del centrocampista

Le attenzioni dei dirigenti del Milan, in questo momento, sono indirizzate a Tiemoue Bakayoko. Il centrocampista francese è stato scaricato da Maurizio Sarri, che ha chiaramente fatto intendere di poterne fare a meno. Il problema, a monte, è quello dell’ingaggio. L’ex Monaco, in Inghilterra, guadagna più di 6 milioni di euro netti a stagione. Cifra che il Milan non è disposto ad eguagliare, non per un mediano di rottura che farebbe però comodo a Gattuso. “Non nego che stiamo parlando, stiamo vedendo la possibilità“, ha dichiarato Leonardo. I tempi per definire l’affare potrebbero essere maturi a inizio settimana prossima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome