Tennis, Atp Eastbourne: Seppi fuori all’esordio

La sconfitta del tennista italiano al primo turno e l'attesa per Cecchinato e Berrettini

Foto Alfredo Falcone - LaPresse

REGNO UNITO (LaPresse) – Nulla da fare per Andreas Seppi nel primo turno del ‘Nature Valley International’, torneo Atp World Tour 250. Si tratta del torneo dotato di un montepremi di 661.085 euro e in corso sui campi in erba di Eastbourne, in Gran Bretagna.

Seppi out al debutto contro Istomin

L’Atp di Eastbourne è l’ultimo appuntamento utile per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon. Il 34enne di Caldaro, numero 43 del ranking mondiale, è reduce dai quarti ad Halle e vincitore di questo torneo nel 2011. Seppi ha oggi ceduto per 6-3 6-7(4) 7-6(4), dopo quasi due ore e mezza di battaglia, all’uzbeko Denis Istomin, numero 91 Atp.

Grande attesa per l’esordio di Berrettini e Cecchinato

Più tardi è in programma l’esordio anche per Matteo Berrettini. Il 22enne romano, numero 80 del ranking mondiale, dopo aver superato le qualificazioni, debutta nel main draw contro lo spagnolo David Ferrer, numero 38 della classifica mondiale e sesta testa di serie. Non ci sono precedenti fra l’allievo di Vincenzo Santopadre e il 36enne di Javea. L’altro tennista italiano presente in tabellone è Marco Cecchinato, al rientro nel circuito dopo la fantastica semifinale al Roland Garros. Il 25enne palermitano, numero 31 del ranking mondiale e quarto favorito del seeding, debutterà direttamente al secondo turno proprio contro l’uzbeko Denis Istomin, numero 91 Atp. Tra i due non ci sono precedenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome