Tennis, Cecchinato: mi preparo per grande 2019, sogno Roland Garros

Ha iniziato la preparazione off season da appena tre giorni, ma è già pronto per vivere il 2019 da protagonista. La semifinale nell'ultima edizione del Roland Garros, aggiunta ai titoli Atp conquistati a Budapest e Umago, ha consacrato Marco Cecchinato nell'elite del tennis italiano e internazionale, portandolo al numero 20 del ranking mondiale.

. (Photo by Johannes EISELE / AFP)
Roma, 22 nov. (LaPresse) – Ha iniziato la preparazione off season da appena tre giorni, ma è già pronto per vivere il 2019 da protagonista. La semifinale nell’ultima edizione del Roland Garros, aggiunta ai titoli Atp conquistati a Budapest e Umago, ha consacrato Marco Cecchinato nell’elite del tennis italiano e internazionale, portandolo al numero 20 del ranking mondiale. “Io ho però la convinzione di essere ancora in fase di crescita, sottolinea il 26enne palermitano, ormai di casa a Bologna dove si allena insieme a Stefano Travaglia, numero 135 Atp. Mi sto preparando per un grande 2019: inizierò la stagione a Doha, poi Sydney e sotto con l’Australian Open”.

dunque

Tuttavia è a Parigi che il siciliano sogna l’impresa a 43 anni di distanza da quella di Adriano Panatta. “Firmerei anche per ripetere la semifinale, ma guai porre limiti alla provvidenza. Vincere il Roland Garros sarebbe un sogno, che voglio provare a coronare”, ammette Cecchinato, pronto anche a dare consigli ai ragazzi che arriveranno nella nuova Academy tennistica, con sede alla Virtus Club avvalendosi anche delle vicine strutture dell’ex Cierrebi. “Sarà il mio manager Sangermano a decidere quando e con quali modalità potrò consigliare o confrontarmi con i talenti che faranno parte della scuola. Sarò a disposizione volentieri e ai ragazzi dico solo una cosa: sacrificio e costanza sono le chiavi del successo”, conclude l’azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome