Tennis: domani udienza per Djokovic, resterà in Australia o verrà espulso?

L'udienza si terrà in videoconferenza ed è stata programmata per le 10 ora locale a Melbourne (mezzanotte di domenica in Italia)

AP Photo/Seth Wenig

SYDNEY – É stata fissata per domani mattina davanti al Tribunale di Melburne l’udienza per la star del tennis Novak Djokovic che rischia l’espulsione dall’Australia. Il caso ha polarizzato le opinioni e ha suscitato un sincero sostegno per il tennista numero 1 al mondo in Serbia, dov’è nato. A Djokovic è stato annullato il visto la scorsa settimana dopo che i funzionari di frontiera australiani hanno stabilito che non soddisfaceva i criteri per l’esenzione dal requisito di ingresso, che prevede il completamento del ciclo vaccinale per il Covid-19. Da allora Djokovic è stato confinato in una struttura di detenzione per immigrati. I suoi avvocati hanno presentato ricorsi contro il procedimento di espulsione e la cancellazione del visto che mostrano che Djokovic è risultato positivo al virus il mese scorso e si è ripreso. Motivo che è stato utilizzato per chiedere un’esenzione medica alle rigide regole di vaccinazione dell’Australia.

L’udienza si terrà in videoconferenza ed è stata programmata per le 10 ora locale a Melbourne (mezzanotte di domenica in Italia) nell’ambito del Circuito Federale e nel Tribunale della Famiglia dell’Australia.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome