Tennis, Roland Garros: Serena Williams si ritira, Sharapova ai quarti

Tennis, era il match più atteso della giornata, forse del torneo, ed invece non si giocherà: Serena Williams si ritira dal Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam.

June 2, 2018. / AFP PHOTO / Thomas SAMSON

Parigi (Francia), 4 giu. (LaPresse) – Era il match più atteso della giornata, forse del torneo, ed invece non si giocherà: Serena Williams si ritira dal Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam. La statunitense ha annunciato il forfait. La causa un infortunio muscolare prima della sfida degli ottavi di finale contro la russa Maria Sharapova. Match in programma tra poco sul campo Philippe Chatrier. Pertanto la russa si qualifica direttamente per i quarti di finale.

Le parole

“Ho un problema a livello pettorale che purtroppo è peggiorato. Non riesco nemmeno a servire, quindi è difficile giocare quando non puoi servire”. Ha spiegato Serena Williams, 23 volte vincitrice di un torneo del Grande Slam, di cui tre al Roland – Garros, nel corso di una conferenza stampa. “Farò una risonanza magnetica domani qui”, ha aggiunto la minore delle sorelle Williams, che attenderà i risultati prima di decidere se giocare a Wimbledon (2-15 luglio). “Sono molto delusa perché stavo progredendo di partita in partita, ho fatto molti sacrifici per partecipare a questo torneo”, ha ammesso l’americana che si era fatta male nella sua ultima partita vinta sabato nel terzo turno contro la tedesca Julia Görges.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome