Terremoti, scossa di magnitudo 5.5 al largo della Grecia meridionale

Non ci sono state segnalazioni immediate di danni

Foto Mario Sabatini/ LaPresse 7-09-2016 Tino (RI) ItaliaCronaca Tino, frazione di Accumuli distrutta dal terremoto. Nella foto: Tino distrutta dal terremotoPhoto Mario Sabatini/ LaPresse 7-09-2016 Tino (RI) ItalyNewsTino, in the city of Amatrice, destroyed by the Quakein the pic: the ruins of Tino destroyed by the quake

Milano (LaPresse/AFP) – Un terremoto di magnitudo 5.5 è stato registrato al largo della costa meridionale della Grecia. Non ci sono state segnalazioni immediate di danni. Il terremoto ha epicentro a una profondità di 30 chilometri (19 miglia), circa 70 chilometri a sud-ovest di Kalamata, secondo quanto rilevato dall’US Geological Survey.

Numerose piccole scosse in Italia nel 2018

Un terremoto di magnitudo 2.2 è stato registrato, quindi, alle 13.46 in bassa Val Susa, nel torinese, con epicentro a 2 km da Caprie, 3 da Rubiana e Condove. Lo segnala l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Un terremoto di magnitudo 2.3 è stato registrato, invece, alle 16.39 in provincia di Macerata, con epicentro a 2 km da Pieve Torina e Muccia. Lo segnala l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Nessuno dei terremoti del nuovo anno ha provocato morti

Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato registrato alle 15.37 in provincia di Perugia, con epicentro a 4 km da Norcia. Lo segnala l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Una scossa di terremoto di 3.8 di magnitudo è stata, dunque, registrata alle 10.49 a due chilometri da Muccia, in provincia di Macerata. Lo rende noto l’Ingv.

Inoltre, una scossa sismica con magnitudo ML 4.3 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel piacentino alle ore 18.41. Epicentro localizzato tra i comuni di Gropparello, Ponte dell’Olio, Bettola (Piacenza).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome