Terrore in strada, Suv fuoi controllo guidato da un 90enne colpisce passeggino e ‘atterra’ nel cimitero

Rocambolesco incidente a Sarentino in provincia di Bolzano: un 90enne alla guida di un fuoristrada ha colpito un passeggino e poi è 'volato' nel cimitero. il mezzo ha distrutto un muro ed è atterrato tra le lapidi. Il piccolo sbalzato in strada ha riportato alcune escoriazioni. Sul posto carabinieri, municipale e mezzi dell'elisoccorso. L'anziano è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco

BOLZANO – Perde il controllo dell’auto, urta un passeggino e poi finisce a capofitto con l’auto in un cimitero: sono stati momenti di autentico terrore quelli vissuti questa mattina nel Comune di Sarentino in Alto Adige. Un conducente di 90 anni è stato protagonista di un rocambolesco quanto spettacolare incidente. Fortunatamente non si sono registrati feriti. il piccolo è rimasto illeso, così come anche l’anziano automobilista. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale, la Croce bianca e i mezzi dell’elisoccorso.

Il rocambolesco incidente: urtato un’auto e poi un passeggino, il piccolo sbalzato sulla strada

Sono le undici di mattina nel Comune di Sarentino, e la città si risveglia dopo una nottata di riposo. Improvvisamente uno stridio di pneumatici semina il panico in strada. Mentre si trova a transitare con il proprio Suv in via Andreas Hofer, nelle vicinanze del cimitero, il conducente anziano perde il controllo del mezzo. Il 90enne ha cercato di riportare il mezzo sotto controllo, con poco successo. Il Suv ha dapprima impattato contro un’altra automobile, proveniente dal senso opposto di marcia. L’urto ha fatto perdere anche quel poco di aderenza al veicolo impazzito, che ha urtato la ruota un passeggino. Il piccolo è stato sbalzato fuori dalla carrozzina, cadendo sull’asfalto della strada. Fortunatamente il bambino ha riportato soltanto alcune escoriazioni.

La corsa dell’auto impazzita e il ‘volo’ nel cimitero, necessario l’intervento dell’elisoccorso

La folle corsa del fuoristrada non si è fermata dopo lo ‘speronamento’ della carrozzina. L’auto ha continuato verso il cimitero, dove ha impattato contro uno dei muri di recinzione. Una pioggia di mattoni ha invaso il camposanto, dove l’auto è atterrata tra le lapidi con le ruote in aria. Paura per il 90enne, rimasto incastrato tra la lamiere del veicolo, contorte dall’impatto contro la parete. Sul posto si è reso necessario anche l’intervento dei mezzi dell’elisoccorso. Fortunatamente l’anziano non è rimasto gravemente ferito ed è stato estratto dall’auto dai vigili del fuoco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome