The Voice of Italy, da Gigi D’Alessio a Elettra Lamborghini: è la giuria la carta vincente di questa edizione

Ogni giudice porta un ingrediente diverso alla miscela, ma la torta sembra per ora ben riuscita

ROMA – Ieri sera è andata in onda la prima puntata di “The Voice of Italy”, il talent show che ha spopolato in tutto il mondo e che in Italia giunge alla sua sesta edizione. Un format televisivo, quello del talent, ormai visto e rivisto. Ma questa volta gli autori della trasmissione sembrano puntare tutto sulla giuria. Seduti sulla poltrona girevole a giudicare le esibizioni dei cantanti in gara sono infatti quattro giudici molto diversi gli uni dagli altri. La ricca ereditiera e pop-star Elettra Lamborghini, il rapper Gue Pequeno, il popolare cantante Gigi D’Alessio e l’ex front-man dei Vertigo Marco Castoldi, meglio conosciuto come Morgan.

The Voice of Italy, i quattro giudici si divertono e fanno divertire

Una giuria ben assortita e composita quella dell’edizione di quest’anno di “The Voice of Italy”. Ogni giudice porta un ingrediente diverso alla miscela, ma la torta sembra per ora ben riuscita. Tra Gigi, Morgan, Elettra e Gue c’è infatti grande intesa ed equilibrio. Da un lato cultura ed esperienza da parte del cantante napoletano e del musicista ex di Asia Argento, linguaggio giovanile e sonorità contemporanee dall’altro grazie invece al rapper e alla bella Lamborghini. Tra battute e risate, i quattro mandano avanti la puntata senza difficoltà, intrattenendo ogni fascia d’età del pubblico da casa. A equilibrare il tutto c’è poi la sapiente conduzione di Simona Ventura. Super Simo è tornata alla Rai dopo anni di lontananza. “Ho ritrovato un’azienda in cui poter fare qualcosa di nuovo e dove mi è stata data tanta libertà“, ha detto raggiante la conduttrice.

I concorrenti in gara: applausi per le Sin Dolls e Diablo

Per la prima puntata andata in onda ieri sera, Gue Pequeno, Gigi D’Alessio e Morgan sono riusciti a conquistarsi quattro cantanti a testa. Solo due artisti finora invece nel team di Elettra Lamborghini, che nella prossima puntata dovrà darsi da fare per mettersi alla pari con i suoi colleghi giudici. Tra i cantanti che si sono presentati, spiccano per le loro doti canore le gemelle Sin Dolls, due ventenni di origini albanesi che hanno stregato il pubblico e la giuria con un brano rap nella loro lingua madre, “accalappiate” da Gue Pequeno. Applausi anche per Elisa G, che nel finale ha incantato lo studio con la sua voce da usignolo, e che ha scelto di entrare a far parte della squadra di Gigi D’Alessio. Cantanti di punta del gruppo di artisti di Morgan è invece Diablo, giovanissimo rapper che ha mandato il pubblico in delirio con il suo inedito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome