MILANO – C’è anche Gigi D’Alessio tra i coach della prossima edizione del talent show musicale The Voice of Italy. Ad annunciarlo è il profilo Facebook ufficiale del programma che andrà in onda su RaiDue con la conduzione di Simona Ventura. Insieme al cantautore napoletano ci saranno Morgan, Elettra Lamborghini e Gué Pequeno.
La ‘prima’ verso la metà di aprile
Con la definizione dei coach il più sembra fatto. Adesso si lavorerà sugli aspiranti partecipanti del talent. Non è stato ancora ufficializzato il via del programma, che però dovrebbe avvenire attorno alla metà di aprile. Si ipotizza la data del 16 aprile, ma al momento non ci sono conferme. Ovviamente andrà in onda in prima serata sul secondo canale della Tv di Stato. La macchina organizzativa si è messa in moto e nel giro di un mese tutto dovrebbe essere pronto per la prima puntata dell’edizione 2019.
Quattro modi di intendere la musica
Come nella migliore tradizione dei talent, anche per The Voice of Italy si è scelta una giuria (anche coach in questo caso) molto eterogenea, con diversi modi di vedere ed intendere la musica. A confermarlo è stata la stessa Simone Ventura: “Quattro artisti e quattro modi di intendere la musica complementari, ma diversi”. Sicuramente qualche fan del talent musicale sarà rimasto sorpresa dalla mancata conferma dei quattro coach della scorsa edizione: erano presenti Al Bano, Francesco Renga, Cristina Scabbia e J-Ax. Per la nuova edizione un quartetto, quindi, tutto nuovo.