Torino, investita al nono mese di gravidanza partorisce: la neonata è grave

Foto Daniele Badolato / Lapresse l Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell'Ospedale Sant'Anna di Torino

TORINO – Nata dopo che la madre è stata investita al nono mese di gravidanza da un’auto: restano gravi le condizioni della piccola Sofia. Nata ieri con un parto cesareo d’urgenza all’ospedale Cto di Torino, la piccola è ricoverata in terapia intensiva neonatale al Sant’Anna in prognosi riservata. La bimba ha riportato un brutto trauma fetale e si troverebbe in ipotermia. La madre Elena, 19enne Sinti, ha riportato una frattura alla clavicola e un taglio al sopracciglio. La donna è ancora ricoverata, in via precauzionale, all’ospedale Cto, dove verrà effettuata la Tac. La donna è stata investita ad Orbassano mentre attraversava sulle strisce. Il pirata della strada è poi fuggito e la polizia Municipale è sulle sue tracce.

Tensione al Sant’Anna: l’equipe in trasferta per il cesareo d’urgenza

Sono stati momenti di tensione quando, all’ospedale Cto, è emerso che il feto era in sofferenza per l’impatto. La notizia proveniente dal nosocomio specializzato in grandi traumi ha messo in allarme l’equipe dell’ospedale ginecologico. Lo staff del Sant’Anna è andata quindi in ‘trasferta immediata’ al Cto. Era al nono mese di gravidanza, precisamente alla 38esima settimana. La piccola Sofia, del peso di 3 chili e 300, è nata alle 16. La neonata ha riportato traumi e si trova ora in terapia intensiva neonatale. Critiche le condizioni di salute. Lo staff, coordinato dal dottor Daniele Farina, monitora le condizioni della figlia, che in giornata verrà raggiunta dalla madre.

La Municipale di Orbassano a caccia del pirata della strada

Sono all’incirca le 12 e 20 quando Elena attraversa la strada. Quella, l’ora in cui una Fiat Stilo la travolge. Non si ferma il conducente. Anzi, si da alla fuga. Dopo i soccorsi dei sanitari del 118, che hanno trasportato la giovane al Cto, sono partite le indagini delle forze dell’ordine. Gli agenti della polizia Municipale di Orbassano stanno raccogliendo le testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza allo scopo di risalire all’identità dell’investitore. Nel gran viavai di persone qualcuno potrebbe aver notato qualche dettaglio utile all’identificazione del pirata della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome