SANLURI – Un drammatico incidente, due vite spezzate, nemmeno 60 anni volendo unirle. E’ la tragedia di Sanluri, lungo la strata che porta alla borgata di Salnuri Stato. Siamo nel Sud Sardegna. E’ qui che Alberto Piseddu, 24enne di Isili e Naika Satta, 34enne originaria di Oristano, hanno perso la vita. Erano a bordo di una Fiat 500 con un’altra persona, un 30enne che non sarebbe in pericolo di vita
Un dj e una ballerina, la tragedia di Sanluri
Piseddu era un dj emergente e risiedeva proprio a Sanluri. Per questo motivo, in paese, era molto conosciuto e apprezzato. La donna, invece, era una ballerina residente a Castellamonte – in provincia di Torino. Entrambi si trovavano in auto, di proprietà del ragazzo, con un’altra persona. L’allarme è stato lanciato all’alba da un allevatore del posto, quando si è trovato di fronte una scena infernale. La Fiat 500 era completamente accartocciata su sé stessa. All’interno solo la 34enne. I due uomini erano stati invece sbalzati fuori. All’arrivo di carabinieri e vigili del fuoco, la donna era già morta. Avvolta da quel cumulo di lamiere che l’hanno portata via troppo presto. Piseddu e il 30enne, invece, sono stati trovati vivi e coscienti.
La corsa in ospedale inutile per il 24enne
A quel punto è scattata la corsa all’ospedale San Gavino. Qui, sia Piseddu quanto l’altro uomo sono arrivati in vita. Ma le condizioni del 24enne sono apparse fin da subito disperate. Infatti, poco dopo, il suo cuore ha smesso di battere. Il 30enne, invece, resta ricoverato in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo le prime indiscrezioni, l’auto sarebbe uscita fuori strada per poi ribaltarsi. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sui corpi delle due vittime per avere un quadro più chiaro della situazione.