Trapani, 25enne uccisa a Marsala: fermate due persone

Il corpo è stato rinvenuto nelle campagne marsalesi

Foto LaPresse/Giordan Ambrico 28/06/2018, Torino (Italia) cronaca Cadavere trovato Lungo Dora Colletta Nella foto: il cadavere Photo LaPresse/Giordan Ambrico June 27, 2018 , Torino (Italy) news dead body found in Lungo Dora Colletta In the pic: dead body

TRAPANI – Questa notte i carabinieri della compagnia di Marsala hanno eseguito un decreto di fermo per il 34enne Carmelo Bonetta e la 29enne Margareta Buffa, entrambi residenti a Marsala. I due sono indagati per l’omicidio e la soppressione di cadavere di Nicoletta Indelicato, la cui scomparsa era stata denunciata dai genitori domenica. Il corpo della giovane 25enne è stato rinvenuto dai carabinieri nelle campagne marsalesi di contrada Sant’Onofrio.

Continua la morte di donne, con numeri molto preoccupanti nel 2018

La strage delle donne morte per ‘femminicidio’ non ha sosta. Nei primi nove mesi ne sono state uccise 97, ma, quelle morte per mano di un uomo proprio in quanto donna, come atto estremo di prevaricazione e superiorità sono 32. Mentre i delitti maturati in ambito familiari sono stati 73. Sono quindi alcune delle cifre rese note in coincidenza della partenza da Verona di una serie di manifestazioni. Che poi coinvolgeranno tutte le province italiane, legate alla campagna della Polizia di Stato ‘Questo non è amore’. L’ultima a perdere la vita, soffocata dal marito, a quanto pare per un banale litigio, è stata Roxana. Una cittadina peruviana di 42 anni, uccisa dal compagno di 47 anni, nella loro villetta a Boissano, nel Savonese. Subito dopo l’uomo ha tentato di uccidersi, tagliandosi le vene.

La lettura dell’andamento dei ‘reati spia’ (maltrattamenti in famiglia, stalking, percosse, violenze sessuali) è in leggera flessione. 8.414 sono i casi di stalking nel periodo gennaio/agosto 2018, a fronte di 9.905 nello stesso periodo del 2017. Il numero di soggetti ammoniti per stalking registra un aumento del +23% nel periodo esaminato (passando da 672 a 827 individui).

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome