Treni, Salvini: “Sabotaggio. Possibile collegamento con la sentenza degli anarchici”

"Un danno economico di milioni di euro. Spero che vengano presi i responsabili e che passino in galera un bel po' di tempo", le parole del vicepremier leghista

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Matteo Salvini ospite a Porta a porta

FIRENZE – Un sabotaggio alla linea ferroviaria Firenze-Roma? “E’ evidente”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti al termine del sopralluogo alla stazione di Firenze Rovezzano. “Sono andate a fuoco nello stesso minuto stanotte due centraline a pochi metri di distanza che hanno spezzato in due il Paese danneggiato migliaia di lavoratori”, ha spiegato Salvini.

L’ipotesi del vicepremier Salvini

“Un danno economico di milioni di euro. Spero che vengano presi i responsabili e che passino in galera un bel po’ di tempo, perché non hanno fatto un gesto contro il ministro, contro lo Stato, contro i poteri forti. Hanno rotto le palle a migliaia di lavoratori, molto semplicemente, causando un danno incredibile. Ci sono i ragazzi che stanno lavorando da stanotte, però ci sono ancora ritardi di 3 ore, sono stati soppressi 30 treni. Non so se sono stati i cosiddetti anarchici, però non è una lotta contro il sistema, è una lotta contro l’intelligenza e il lavoro altrui. Quindi spero che vengano presi e assicurati alle patrie galere”.

Il collegamento con la sentenza del processo agli anarchici

Secondo il ministro dell’Interno, il collegamento tra quanto avvenuto nella notte nei pressi della stazione di Rovezzano e la sentenza attesa per oggi al processo a Firenze a carico di 28 anarchici “è una possibilità. Ci sarà il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza fra pochi minuti, la sentenza arriverà fra pochi minuti. Chi sbaglia paga, a me interessa che in Italia arrivi il principio che chi sbaglia paga. E non puoi rovinare un lunedì di lavoro a migliaia e migliaia e migliaia di lavoratori per le tue fottutissime idee, che sono fuori dal tempo e fuori dal mondo. Quindi spero che ci siano condanne sia al processo in corso sia al processo che verrà contro questi criminali”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome