Turismo, Zingaretti al Bit: “Nel Lazio più servizi di qualità, bisogna valorizzare il presente”

"Noi vogliamo rilanciare un modello di turismo che punta ora non solo al passato, ma soprattutto su una attenzione a valorizzare il presente e ad aumentare i servizi di qualità, in una regione dove ci si muove meglio con i treni e con i pullman.

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

MILANO – “Noi vogliamo rilanciare un modello di turismo che punta ora non solo al passato, ma soprattutto su una attenzione a valorizzare il presente e ad aumentare i servizi di qualità, in una regione dove ci si muove meglio con i treni e con i pullman. Perché il turista è un cittadino provvisorio che chiede al territorio ciò che chiede il cittadino: treni puliti e pullman che non prendono fuoco e di ultima generazione. Quindi abbiamo lavorato per migliorare la qualità dei servizi”. Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che con l’Assessora alle Pari Opportunità e Turismo Giovanna Pugliese, ha inaugurato alla Borsa internazionale del Turismo di Milano (Bit) lo spazio della Regione Lazio.

L’importanza della valorizzazione

“Il Lazio – prosegue il presidente della Regione Zingaretti – è una grande regione di un grande Paese che vuole pensare al futuro e dare opportunità e sicurezza. La valorizzazione del turismo e del benessere è uno dei pilastri del modello di vita che noi dobbiamo rilanciare. Per quanto riguarda il Lazio, non esiste nel pianeta terra un’area geografica che contiene nei suoi perimetri una quantità di beni archeologici, ambientali, momumentali, storici come l’area perimetrata dalla Regione Lazio. Grazie a Roma, ma anche grazie al fatto che intorno alla capitale sono disseminati una quantità tra abbazie, borghi, paesi, mete archeologiche, si puo dire che nel pianeta terra non esiste in una nazione una quantità così alta di storia e di passato”. “Noi – conclude – non abbiamo merito per questo, li abbiamo ereditati: non abbiamo merito, se non la colpa a volte di non valorizzare sino in fondo questa eredità”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome