Tv, ascolti Mediaset: 3,5 milioni di spettatori per ‘Striscia la notizia’

Ieri, martedì 10 maggio, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale con il 38.36% di share attiva (3.560.000 spettatori totali) e il 39.4% di share attiva (3.011.000 spettatori totali)

Foto LaPresse - Fabio Delfino

MILANO – Ieri, martedì 10 maggio, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale con il 38.36% di share attiva (3.560.000 spettatori totali) e il 39.4% di share attiva (3.011.000 spettatori totali). Lo comunica Mediaset, specificando che su Canale 5, in access prime-time, Striscia la notizia registra il 17.74% di share attiva e 3.509.000 spettatori totali.

Il TG5 delle 20.00 informa 3.907.000 spettatori totali ed è “al vertice dell’informazione sul pubblico attivo” con il 23.57% di share. L’edizione delle 13.00 è “la più vista” con 2.722.000 spettatori totali e il 22.61% di share individui.

Su Canale 5 in day-time e preserale: Mattino Cinque News leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 917.000 spettatori totali e il 22.47% di share attiva e, nella 2a, 767.000 spettatori totali e il 18.47% di share attiva; Forum: 1.393.000 spettatori totali con il 19.59% di share individui; Uomini e Donne: 2.609.000 spettatori totali con il 29.77% di share attiva; Amici di Maria De Filippi: 1.760.000 spettatori totali con il 25.3% di share attiva; L’Isola dei Famosi: 1.489.000 spettatori totali con il 22.16% di share attiva; Pomeriggio Cinque: leader di fascia sul pubblico attivo con il 16.28% di share e 1.320.000 spettatori totali; Avanti un altro!: leader di fascia sul pubblico attivo con il 25.97% di share e 3.049.000 spettatori totali.

Su Italia 1, in prima serata, lo speciale de Le Iene dal titolo ‘Paola Catanzaro: da mistico a showgirl’ raggiunge il 13.11% di share sul pubblico attivo con 1.445.000 spettatori totali; su Retequattro, in day-time, Speciale Tg4 ‘Diario di guerra’ raccoglie 376.000 spettatori totali; in access prime-time, Stasera Italia informa, nella 1a parte, 969.000 spettatori totali e, nella 2a, 874.000 spettatori totali; a seguire, Fuori dal Coro registra 768.000 spettatori totali e il 5.15% di share, con picchi di 1.119.000 spettatori totali e dell’11.7% di share.

Iris è la rete tematica italiana più vista della prima serata, con il film ‘El Dorado’: 611.000 spettatori totali con il 3.18% di share individui e il 4.45% di share sul target di riferimento.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome