Ucraina, Gb: “Perdite significative in unità d’élite russe”

L'incapacità di anticipare la resistenza ucraina ha portato a "perdite significative" in molte delle unità d'élite russe

in foto un ufficiale di polizia ucraino che porta un fucile d'assalto cammina su una piattaforma sullo sfondo di persone in attesa di un treno diretto a Kiev a Kostiantynivka, nella regione di Donetsk, nell'Ucraina orientale, giovedì 24 febbraio 2022. Giovedì 24 febbraio 2022 la Russia ha lanciato un attacco ad ampio raggio contro l'Ucraina , colpendo città e basi con attacchi aerei o bombardamenti, mentre i civili si ammassavano su treni e auto per fuggire. (Foto AP/Vadim Ghirda)

TORINO– L’incapacità di anticipare la resistenza ucraina ha portato a “perdite significative” in molte delle unità d’élite russe. Lo afferma su Twitter il ministero della Difesa britannico nell’aggiornamento dell’intelligence. “Le forze aviotrasportate russe – VDV – sono state pesantemente coinvolte in numerosi notevoli fallimenti tattici dall’inizio dell’invasione russa.Ciò include il tentativo di avanzare su Kiev attraverso l’aeroporto di Hostomel a marzo, i progressi in stallo sull’asse Izium da aprile e le recenti e costose traversate fallite del fiume Siverskyi Donets. La dottrina russa prevede di assegnare il VDV ad alcune delle operazioni più impegnative. Il VDV, 45.000 uomini, è composto principalmente da soldati professionisti a contratto. I suoi membri godono di uno status d’élite e attirano una retribuzione aggiuntiva”, sottolinea la Difesa britannica.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome