Ue, Breton in Giappone e Corea del Sud: focus su digitale e tecnologia

Questa sarà un'opportunità per discutere con i partner asiatici dell'imminente European Chips Act e sviluppare contatti sui più ampi accordi di partnership digitale con Giappone e Corea, annunciati nella strategia dell'Ue indo-pacifica

BRUXELLES – Questa settimana, il Commissario per il mercato interno, Thierry Breton, si recherà in Giappone e Corea del Sud per interagire con funzionari e leader del settore su questioni digitali e tecnologiche. Lo comunica la Commissione Ue in una nota.

Questa sarà un’opportunità per discutere con i partner asiatici dell’imminente European Chips Act e sviluppare contatti sui più ampi accordi di partnership digitale con Giappone e Corea, annunciati nella strategia dell’Ue indo-pacifica. Il 28 settembre il commissario Breton incontrerà il ministro degli interni e delle comunicazioni, Ryota Takeda, il ministro dell’economia, del commercio e dell’industria, Hiroshi Kajiyama, il ministro per la trasformazione digitale, Takuya Hirai; il presidente del consiglio di amministrazione di Nec, Nobuhiro Endo e l’amministratore delegato di Fujitsu, Takahito Tokita. Il giorno seguente, il 29 settembre, il commissario Breton incontrerà Toshiki Kawai, ceo di Tokyo Electron, una delle principali società giapponesi di semiconduttori, e parteciperà a una tavola rotonda con rappresentanti delle imprese. Il 30 settembre e il 1° ottobre Breton sarà in Corea del Sud per incontrare funzionari e leader del settore.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome