Vaccini, Oms: “Aperture mettono a rischio i non vaccinati e gli immunodepressi”

"Alcuni paesi con la più alta copertura vaccinale stanno ora assistendo a uno scollamento tra casi e decessi, che consente loro di riaprire le loro società senza che i loro sistemi sanitari siano sopraffatti"

. (AP Photo/Francisco Seco, Pool)

BRUXELLES – “Alcuni paesi con la più alta copertura vaccinale stanno ora assistendo a uno scollamento tra casi e decessi, che consente loro di riaprire le loro società senza che i loro sistemi sanitari siano sopraffatti. Mentre i casi in alcuni di questi paesi sono in aumento tra le persone non vaccinate, i ricoveri e i decessi sono rimasti relativamente bassi, grazie ai vaccini e alle cure cliniche precedenti. Tuttavia, l’allentamento prematuro delle misure sanitarie e sociali sta mettendo a rischio estremo le persone non vaccinate e immunodepresse”. Lo ha detto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa.

“L’iniqua distribuzione di strumenti salvavita, tra cui diagnostica, ossigeno, dispositivi di protezione individuale e vaccini, sta determinando una pandemia a doppio binario”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome