GENOVA – “A partire dalle ore 23 di giovedì 23 settembre sarà possibile prenotare la terza dose di vaccino attraverso il portale prenotovaccino.regione.liguria.it e da venerdì mattina attraverso tutti i canali disponibili per alcune categorie di soggetti ultrafragili e immunodepressi. Regione Liguria segue quindi le direttive ministeriali per mettere in sicurezza le persone ultravulnerabili in vista dell’autunno, tutelando la loro salute ed impedendo al virus di circolare”. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito alla terza dose di vaccino.
Per prenotare la terza dose, si potrà andare su prenotovaccino.regione.liguria.it, o in alternativa rivolgersi agli sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere, alle farmacie che effettuano il servizio Cup, o al numero verde 800938818.
La prenotazione addizionale è consentita per i maggiori di 12 anni, che abbiano completato il ciclo vaccinale primario anti-covid-19 da almeno 28 giorni e che appartengano ad almeno una delle condizioni di rischio individuate dalla circolare ministeriale n. 41416/2021.
LaPresse