Veneto, Sinigaglia (Pd): nel piano sociosanitario nulla su disabilità

- “La maggioranza continua a non affrontare i temi cruciali del nuovo Piano sociosanitario. Finora in Commissione non è stato detto niente su cronicità, fondo per la non autosufficienza, piano della domiciliarità, disabilità, carenza dei medici"

Vicenza Italia 2015. Teatro Comunale. Il presidente del consiglio Matteo Renzi con la candidata alla presidenza della regione Veneto Alessandra Moretti
Milano, 7 nov. (LaPresse) – “La maggioranza continua a non affrontare i temi cruciali del nuovo Piano sociosanitario. Finora in Commissione non è stato detto niente su cronicità, fondo per la non autosufficienza, piano della domiciliarità, disabilità, carenza dei medici. È impensabile continuare a correggere le singole parole, limare un aggettivo o un avverbio senza affrontare le questioni fondamentali”. Così Claudio Sinigaglia, consigliere del Partito Democratico del Veneto invoca un rapido cambio di marcia nella discussione in Quinta commissione sul Pssr. “Già dalla prossima seduta, in programma domani, chiediamo che si parli di tutto ciò che rischia di far saltare l’integrazione sociosanitaria, incluso il ruolo dei direttori del distretto e dei sindaci nella programmazione.

dunque

Finora ci siamo soffermati sui dettagli, perdendo di vista ciò che è davvero importante. Ma, visto che il Piano sta arrivando in Consiglio, non possiamo aspettare ancora, confrontiamoci sulle cose serie: abbiamo messo sul tavolo venti obiettivi prioritari. Se in Commissione non ci saranno risposte – avverte in chiusura il consigliere dem padovano – ripresenteremo in aula tutte le nostre proposte emendative”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome