CASORIA – Si chiamava Maurizio De Luca e aveva 65 anni l’operaio deceduto oggi in un cantiere edile a Casoria. La tragedia è avvenuta in via Stromboli. L’uomo era al lavoro, quando un muro è crollato e l’ha schiacciato. Per il 65enne non c’è stato nulla da fare, nonostante i tentativi di salvarlo da parte dei colleghi e di 118 e vigili del fuoco giunti poco dopo sul posto.
Senza scampo
Dopo l’accaduto gli altri operai hanno immediatamente richiesto i soccorsi e hanno cercato di liberare dalle macerie il collega. Anche i vigili del fuoco si sono portati sul posto per per soccorrere l’uomo. Tutto è stato inutile, però. Quando il malcapitato è stato liberato dalla macerie non respirava più. Inutili i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarlo.
Si trattava del suo primo giorno di lavoro: indagini in corso
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Casoria per le indagini del caso. Si dovranno accertare eventuali responsabilità. Da chiarire anche l’esatta dinamica dell’accaduto, anche per appurare se sia stata una tragica fatalità o qualcuno abbia commesso un errore che è costato la vita all’operaio. Dai primi riscontri è risultato che quello di oggi era il suo primo giorno di lavoro, accertamenti anche su quest’aspetto da parte delle forze dell’ordine: il rischio è che possa essere stato impiegato finora ‘a nero’.