Villaricca, seggi aperti per scegliere il sindaco

Villaricca, seggi aperti per scegliere il sindaco
Villaricca, seggi aperti per scegliere il sindaco

VILLARICCA – Oggi e domani cittadini alle urne per decidere chi sarà il nuovo sindaco tra Nicola Campanile, Francesco Gaudieri e Luigi Sarracino.  Nel segreto della cabina elettorale, i cittadini potranno anche esprimere le loro preferenze per la futura composizione del consiglio comunale.

Si torna alle urne dopo un periodo di commissariamento straordinario a causa dello scioglimento del Comune per infiltrazioni della malavita organizzata. 

Gli aspiranti sindaci sono noti nel panorama politico locale. Campanile, funzionario dell’Inail,  è a capo di una coalizione di centrosinistra formata da cinque liste. Ha già ricoperto il ruolo di sindaco  dal 1996 al 2001. Gaudieri, ex magistrato, guida una coalizione composta da sette liste di ispirazione centrista. Invece Sarracino, commerciante, è a capo di due liste civiche. E’ stato consigliere comunale di opposizione. 

E’ noto che il centrodestra non ha preso parte alla competizione elettorale, anche se simpatizzanti di quello schieramento sono presenti in alcune formazioni. 

Nel complesso sono quattordici le liste dei candidati alla carica di consiglieri comunali. Ci si aspettava forse di più. Tanti i volti nomi, molti i giovani che si troveranno ad affrontare la prima esperienza in politica. 

I candidati sindaco e le le loro coalizioni hanno avuto la possibilità di esporre alla cittadinanza il loro programma di governo e le loro priorità in caso di vittoria elettorale. Sarracino ha dato grande attenzione alla necessità di garantire servizi alla cittadinanza e garantire la fruizione degli spazi pubblici. Gaudieri ha invece dato ampio spazio alla necessità di realizzare opere e soprattutto interventi di manutenzione sulle strade, la rete idrica e fognaria. Campanile ha incentrato la campagna elettorale sulla necessità di garantire maggiore vivibilità e sicurezza su tutto il territorio comunale. Ieri è stata la giornata dedicata al silenzio elettorale per dare alla cittadinanza la possibilità di riflettere sulle proposte di governo presentate. Oggi seggi aperti dalle 7 alle 23. Domani invece si potrà votare dalle 7 alle 15.  Po lo spoglio delle schede. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome