Violenza senza freno ad Acerra, tenta di aggredire l’ex davanti agli agenti: arrestato 31enne

40

ACERRA – Una notte di terrore, l’ennesima, culminata con l’intervento risolutivo della Polizia di Stato e l’arresto di un uomo accecato dalla rabbia. Si è conclusa con le manette ai polsi la spirale di violenza di un 31enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, che nella tarda serata di ieri, 7 settembre 2026, ha trasformato la strada antistante l’abitazione della sua ex compagna in un teatro di minacce e aggressioni. L’uomo dovrà ora rispondere delle pesanti accuse di maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Tutto ha avuto inizio quando una chiamata concitata è giunta alla Sala Operativa del Commissariato di Acerra. La segnalazione parlava di un soggetto molesto, in evidente stato di alterazione, che stava urlando e inveendo all’esterno di un’abitazione. Una pattuglia del servizio di controllo del territorio, già in zona, è stata immediatamente dirottata sul posto.

Al loro arrivo, gli agenti si sono trovati di fronte a una scena drammatica. Una donna, in preda a un visibile stato di shock e agitazione, li ha accolti sull’uscio di casa. Con la voce rotta dalla paura, ha raccontato ai poliziotti l’incubo che stava vivendo. Pochi istanti prima, il suo ex compagno, il 31enne, si era presentato sotto casa e aveva iniziato a tempestarla di insulti e minacce. Ma non era un episodio isolato. La donna ha trovato il coraggio di confidare agli operatori che quella era solo l’ultima di una lunga serie di vessazioni. Ha riferito di essere stata, in più occasioni, vittima di violente aggressioni fisiche da parte dell’uomo, un calvario di abusi che aveva sopportato in silenzio fino a quella notte.

Mentre la vittima stava ancora fornendo la sua testimonianza, la situazione è precipitata. Il 31enne, che si era momentaneamente allontanato, è ricomparso sulla scena. Totalmente noncurante della presenza della divisa e della Volante parcheggiata a pochi metri, ha ripreso la sua condotta aggressiva e minacciosa. Accecato dalla furia, ha ignorato gli avvertimenti degli agenti e, con uno scatto improvviso, ha tentato nuovamente di scagliarsi contro la ex compagna, cercando di raggiungerla per aggredirla fisicamente davanti agli occhi increduli dei poliziotti.

A quel punto, l’intervento degli agenti è stato immediato e deciso. Con grande prontezza, si sono frapposti tra l’uomo e la donna, facendo scudo con i propri corpi per proteggerla. Ne è nata una breve ma concitata colluttazione, durante la quale il 31enne ha opposto una strenua resistenza, nel tentativo di divincolarsi e portare a termine il suo proposito violento. Alla fine, non senza difficoltà, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo, a immobilizzarlo e a dichiararlo in stato di arresto.

Condotto presso gli uffici del Commissariato di Acerra per le formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto in attesa del giudizio, ponendo fine, almeno per ora, a un incubo che avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche. L’episodio riaccende i riflettori sulla piaga della violenza domestica e sull’importanza cruciale di denunciare al primo segnale di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome