Tennis, Wta Lugano: Giorgi fuori ai quarti, avanza Sabalenka

Camila Giorgi in action against Madison Keys on day three of the Wimbledon Championships at The All England Lawn Tennis and Croquet Club, Wimbledon. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Wednesday July 5, 2017. See PA story TENNIS Wimbledon. Photo credit should read: Adam Davy/PA Wire. RESTRICTIONS: Editorial use only. No commercial use without prior written consent of the AELTC. Still image use only - no moving images to emulate broadcast. No superimposing or removal of sponsor/ad logos.

Lugano (Svizzera), 14 apr. (LaPresse) – Camila Giorgi si è fermata nei quarti di finale del ‘Samsung Open’, neo nato Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sulla terra rossa di Lugano, in Svizzera (nel calendario ha preso il posto del torneo di Biel, che peraltro si è giocato solo nel 2017), torneo in ritardo per via del maltempo. La 26enne di Macerata, numero 59 del ranking mondiale, è stata sconfitta con il punteggio di 6-3 6-0, in poco più di un’ora di gioco, dalla bielorussa Aryna Sabalenka, numero 61 della classifica Wta.

 Nel primo testa a testa fra le due la marchigiana ha ceduto la battuta subito al secondo game (0-2) trovandosi ad inseguire la bielorussa, che però è stata impeccabile al servizio (serie di 11 punti consecutivi) non concedendo chance alla Giorgi e chiudendo il set 6-3 con un ace, per il secondo turno vinto a zero. Anche la seconda frazione ha visto la Giorgi brekkata in avvio (fatale un errore di rovescio) dopo esser stata avanti 40-30, per poi mancare tre chance consecutive di immediato contro-break (sulla seconda non poche recriminazioni) ritrovandosi sotto 2-0. Con un doppio fallo sulla parità e un rovescio in rete Camila – anche in questo caso era 40-30 – ha incassato un secondo break per un 3-0 pesante per la 19enne di Minsk.

 Copione che si è ripetuto anche nel gioco successivo, quando Sabalenka ha cancellato con un ace una palla break e con un altro ace poi ha ottenuto il 4-0. La tennista di Macerata non ha sfruttato l’ennesima palla game, finendo per cedere ancora la battuta di fronte a un paio di risposte aggressive dell’avversaria, che con un ‘bagel’ ha staccato il pass per la semifinale quando Camila ha messo lungo di diritto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome