Brescia, sequestrati 43 chili di droga e 100mila euro: 11 in manette

Nella città lombarda si era formato un gruppo criminale molto giovane

Arresti tra i Di Silvio-Cirielli, droga e corruzione
Foto LaPresse

Roma (LaPresse) – Ieri a Brescia la polizia ha messo in manette 11 ragazzi ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini, partite dopo un intervento delle volanti a casa di un giovane bresciano, scattato su richiesta di alcuni condomini, hanno portato al sequestro di 43 kg di droga e circa 100mila euro.

A seguito dell’intervento sono iniziate le indagini, che hanno consentito di individuare un gruppo criminale di ragazzi giovanissimi.

Sequestro di 70 piante di marijuana nella serata di ieri

Ieri sera, i carabinieri della stazione di Sacrofano di Roma hanno arrestato un 45enne romano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I familiari dell’uomo hanno richiesto l’intervento dei carabinieri per un acceso diverbio che stavano avendo con lui, a causa di dissidi personali.

Intervenuti, presso il condominio, a Sacrofano, dove il 45enne e i suoi parenti abitano, i militari hanno dapprima calmato gli animi. Si sono insospettiti per l’odore che giungeva dalle stanze occupate dall’uomo e hanno deciso di eseguire una verifica.

L’ispezione ai locali ha permesso di trovare 250 grammi di marijuana già lavorata ed un ramoscello di una pianta fresca, con ancora attaccate le foglie e le infiorescenze.

In un cassetto sono stati trovati un contratto d’affitto di un appartamento e un mazzo di chiavi. I carabinieri hanno perquisito l’immobile, affittato dal 45enne, poco distante, dove hanno scoperto una serra illegale contenente 70 piante di marijuana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome