Tennis, Atp Stoccarda: trionfa Federer, Raonic ko in finale

Lo svizzero trionfa e conquista il 98esimo trofeo in carriera sul circuito

AFP PHOTO / THOMAS KIENZLE

STOCCARDA (LaPresse) – Tennis: Roger Federer ha vinto la Mercedes Cup. Il torneo Atp Tour 250 dotato di un montepremi di 656.015 euro in corso sui campi in erba di Stoccarda, in Germania.

Tennis, Atp Stoccarda: il re è Federer.

E’ uno dei due appuntamenti (l’altro è ‘s-Hertogenbosch) che hanno inaugurato la stagione del tennis sui prati. Il 36enne di Basilea, numero 2 Atp e prima testa di serie del torneo, ha battuto in finale il canadese Milos Raonic. Numero 35 Atp e settimo favorito del seeding. La vittoria è arrivata in due set con il punteggio di 6-4, 7-6 (3) in 1 ora e 20 minuti di gioco.

98esimo torneo vinto in carriera sul circuito Atp.

Per Federer quello odierno è il 98esimo torneo vinto in carriera sul circuito Atp in 148 finali. Per il fuoriclasse svizzero è il terzo titolo stagionale dopo i successo di Melbourne agli Australian Open (20esimo Slam conquistato battendo Cilic) e Rotterdam (superando Dimitrov).

A Stoccarda il campione elvetico rientrava nel tour dopo 81 giorni di assenza, avendo saltato per intero la stagione sulla terra battuta. Grazie alla qualificazione per la finale ottenuta ieri, inoltre, Federer si è anche garantito, da lunedì prossimo, il ritorno sul trono mondiale scavalcando Rafa Nadal. Per King Roger sarà complessivamente la settimana numero 310 in vetta, ennesimo record di una carriera irripetibile.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome