F1, Hamilton in pole: “Ho dato tutto, è stata dura battere le Ferrari”

Le dichiarazioni dei protagonisti in vista del Gran Premio di Gran Bretagna

LP / Tim Goode / PA Wire

SILVERSTONE (LaPresse) Lewis Hamilton partirà dalla pole position nel Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, a Silverstone. Con 1.25.892, l’inglese della Mercedes precede le due Ferrari di Sebastian Vettel e di Kimi Raikkonen. Staccati rispettivamente di 0.044 e 0.098 millesimi di secondo.

La delusione di Kimi Raikkonen

Non sono del tutto soddisfatto, oggi avevo la possibilità di andare più veloce ma nel giro finale ho fatto un bloccaggio alla curva 16 che mi ha impedito di fare la pole“. Così Kimi Raikkonen, pilota della Ferrari, commenta il terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. “La macchina è buona e dovrebbe andar bene anche domani. Fa molto caldo e non sarà facile la gestione in gara, ma possono succedere tante cose. Il nostro obiettivo è il massimo“, ha aggiunto il finlandese.

La pole di Hamilton e la battuta sull’Inghilterra ai Mondiali

I piloti Ferrari hanno tirato fuori qualcosa si speciale e sono sembrati fortissimi, è stato difficile come non mai“, ha ribadito Hamilton in conferenza stampa. “Questo è un circuito molto tecnico e ho dovuto dare tutto. La pressione era enorme, ma sono davvero grato al team. La Ferrari ha recuperato molto ma siamo nella miglior posizione possibile“, ha aggiunto. Quindi un riferimento calcistico. “Non sto vedendo la partita. Ma spero questa pole sia un buon inizio per l’Inghilterra“, ha concluso Hamilton riferendosi al quarto di finale contro la Svezia ai Mondiali.

Vettel a un soffio dalla pole position

Il collo? Va meglio. Non pensavo di poter fare nemmeno le qualifiche stamattina e invece siamo andati vicini alla pole“. Così Sebastian Vettel, pilota della Ferrari, commenta la seconda posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. “Ho perso tempo in rettilineo, forse è mancata un po’ di scia. Ma siamo vicinissimi. Sono contento e abbiamo buone possibilità domani“, ha concluso il tedesco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome