Ballerino di colore aggredito fuori a un pub, arrestato 29enne. Mentre lo picchiava avrebbe gridato insulti razzisti

Il ballerino, nato in Italia, ma con genitori originari della Repubblica di Mauritius, è stato picchiato davanti a un pub di Lercara Friddi in provincia di Palermo

PALERMO – E’ stato picchiato davanti a un pub di Lercara Friddi in provincia di Palermo. Ora per i militari dell’Arma l’aggressore di Davide Mangiapane, ballerino di colore, ha un nome e cognome.
L’arresto e la dinamica dell’aggressione

I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Cascino, 29enne originario del posto. L’uomo è stato ristretto ai domiciliari. Indosserà il braccialetto elettronico. Sarebbe stato lugi ad aggredire Davide.

La vittima, un ballerino di colore, è nato a Palermo. Ma è figlio di immigrati originari della Repubblica di Mauritius. Lo scorso 22 luglio è stato colpito ripetutamente con calci e pugni. Nonostante il primo colpo lo avesse già fatto andare a terra incosciente, l’aggressore avrebbe continuato a infierire con una violenza inaudita, causando al giovane la duplice frattura della mandibola

Il movente e le indagini

“Sporco negro”. Sarebbero state queste le parole che l’aggressore di Mangiapane ha usato nei suoi confronti prima e durante i colpi al capo e al corpo. Un movente probabilmente razzista perché, al di là di una presunta avances fatta dalla vittima ad una ragazza, pare che alla base non ci fosse una reale motivazione.

Ad incastrare Cascino, sostengono i militari dell’Arma, ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno inquadrato il volto del presunto aggressore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome