Musica, morto a 68 anni Ed King: era il chitarrista dei Lynryd Skynryd

Storia sfortunata per la band americana nel 1977 perse tre membri in un incidente aereo

Un comcerto rock ( Photo LaPresse/Giordan Ambrico)

Los Angeles (LaPresse/AFP) – L’ex chitarrista dei Lynyrd Skynyrd, Ed King, pioniere del rock che ha co-scritto la hit ‘Sweet Home Alabama’, è morto a 68 anni. L’annuncio è arrivato sul suo account ufficiale di Facebook. Nel post si legge che King è deceduto mercoledì nella sua casa, senza fare accenno alle cause. Ma secondo Rolling Stone il musicista combatteva da tempo contro un cancro ai polmoni.

“È con grande dispiacere che annunciamo la morte di Ed King, scomparso nella sua casa di Nashville, nel Tennessee, il 22 agosto 2018” si legge su Facebook. “Ringraziamo i suoi numerosi amici e fan per il loro amore e sostegno a Ed durante la sua vita e la sua carriera”, aggiunge. Il chitarrista Gary Rossington ha scritto su Twitter, tramite l’account ufficiale dei Lynyrd Skynyrd: “Ed era nostro fratello e un grande cantautore e chitarrista, so che si ricongiungerà con il resto dei ragazzi nel Paradiso del Rock & Roll”.

Storia sfortunata per la band americana nel 1977 perse tre membri in un incidente aereo

King, originario della California, ha trascorso tre anni nella band all’inizio dei ’70, comparendo in tre album, ma lasciò il gruppo dopo un litigio con il frontman Ronnie van Zant. La band si sciolse poi nel 1977, quando un incidente aereo uccise tre membri, compreso proprio van Zant. Si riformò, riprendendo King a bordo, nel 1987, con il fratello di van Zant, Johnny, come voce. Ed King si ritirò nove anni dopo la reunion e successivamente soffrì di diversi problemi di salute.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome