Monaco, via Jardim dopo l’avvio da incubo: idea Henry

La squadra del Principato penultima dopo 9 giornate

MONTECARLO – In casa Monaco si cambia, Leonardo Jardim non è più l’allenatore della squadra del Principato. Lascia dopo quattro anni alla guida della squadra durante i quali ha vinto un campionato francese nel 2016-2017 e ha disputato la semifinale di Champions League nello stesso anno.

Paga l’avvio da incubo in campionato

La stagione dello scudetto francese in questo campionato sembra essere solo un lontano ricordo. Senza alcuni dei pezzi pregiati ogni anno venduti sul mercato, la squadra del Principato quest’anno è partita malissimo, e a pagare come di consueto è sempre l’allenatore. Nelle prime 9 giornate del campionato francese il Monaco è stato capace di raccogliere soltanto una vittoria contro, accompagnato da tre pareggi, di cui l’ultimo . Nelle altre gare sono arrivate solo sconfitte. Sono addirittura tre i ko di fila inanellati, con l’ultimo in casa contro il Rennes che hanno relegato il Monaco al terzultimo posto.

Circola già il nome del sostituto

Da qualche giorno in Francia circola già il nome del papabile sostituto, finora solitario. Si tratta di Thierry Henry. Campione del mondo nel ’98 e d’Europa nel 2000 con la nazionale transalpina, è stato uno dei pezzi pregiati del Monaco. Con i biancorossi è cresciuto nel settore giovanile, vincendo poi uno scudetto nel 1997 prima del grande salto prima con la Juventus e poi con l’Arsenal. Il suo nome è stato accostato anche ad altre squadre come il Bordeaux nelle scorse settimane. In Inghilterra invece, lo vorrebbero vicino alla panchina dell’Aston Villa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome