Gilberto Benetton si spegne a 77 anni stroncato da una malattia

Era l'unico rappresentante della famiglia ad essere presente nel Cda di Atlantia, holding che controlla la società Autostrade sotto accusa dopo il crollo del ponte Morandi a Genova

TREVISO (La Presse) – Gilberto Benetton si è spento dopo una malattia all’età di 77 anni. Nato nel 1941 a Treviso, è stato il regista della diversificazione delle attività della famiglia Benetton nei settori retail, infrastrutture e immobiliare realizzata negli ultimi 20 anni. Nel 1965 con i fratelli Giuliana, Luciano e Carlo aveva dato inizio all’attività di Benetton Group, società leader nel settore moda.

Era l’unico della famiglia ad essere presente nel Cda di Atlantia

Gilberto Benetton è stato inoltre vice presidente di Edizione Srl, la finanziaria della famiglia Benetton, presidente del Consiglio di amministrazione di Autogrill (dal 1997) e di Edizione Property Spa, consigliere di Mediobanca Spa e Atlantia Spa. Appassionato sportivo, Gilberto Benetton è il promotore delle numerose attività nello sport delle società che fanno parte del Gruppo Edizione, in particolare nel settore giovanile, nelle attività sociali e nel rugby professionistico. Attraverso la Fondazione Benetton ha voluto la realizzazione de ‘La Ghirada’, una cittadella dello sport a Treviso.

Incredibile danno di immagine dopo il crollo del ponte Morandi

Dal 1988 è stato presidente di Verde Sport Spa, società preposta alla gestione del centro sportivo polifunzionale ‘La Ghirada’ e all’organizzazione di numerose attività per i giovani e il territorio. E’ stato anche presidente di Asolo Golf Club Srl, tra i più prestigiosi in Europa. Negli ultimi mesi Gilberto Benetton aveva subito due colpi pesantissimi: prima la morte del fratello Carlo, il 10 luglio 2018, a cui era molto legato; poi la tragedia del Ponte Morandi a Genova. Gilberto era l’unico della famiglia ad essere presente nel Cda di Atlantia, holding a cui fa capo la società Autostrade, sotto accusa dopo la tragedia del 14 agosto scorso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome