NAPOLI – Un video virale, ma che ha una grande lezione morale ed aiuta a riflettere su cosa sia diventata la società attuale. Nel filmato una donna rimprovera duramente un ragazzo che insulta alcuni pakistani sulla Circumvesuviana.
Il video postato su Facebook
E’ stato l’account Pasa Anta a postare per primo su Facebook il video dell’accaduto. Il testo che accompagna il video spiega che un ragazzo stava offendendo in maniera pesante alcuni pakistani presenti nel vagone.
La signora interviene: “Preferisco che l’Italia diventi loro”
Ad un certo punto però una signora non ne può più e interrompe il ragazzo dicendogli: “Preferisco che l’Italia diventi loro piuttosto che di personaggi come te, fascista e razzista”.
Gli animi si infervorano
Il giovane però non ci sta e ribatte alla signora. La situazione sempre degenerare, ma è ancora una volta la signora a ‘mettere a posto’ il giovane: “Come ti vedo alzare le mani ti scasso l’ombrello sulla testa”. A quel punto il ragazzo si alza e se ne va. Impreca a voce alta. Quindi si ferma in prossimità della porta d’uscita del vagone, quasi come ad attendere la donna.
La scorta
Tre fermate dopo la donna si alza per scendere dal treno e, senza paura, si dirige verso il giovane e gli passa davanti per scendere dal vagone. Per evitare che il ragazzo potesse prendersela con la donna uno straniero ha ‘scortato’ la signora, in modo da poter intervenire nel caso in cui il giovane avesse voluto vendicarsi.
Il presidente dell’Eav
Il video ha fatto subito il giro del web, con tanti che hanno applaudito il comportamento della donna. Diversi hanno stigmatizzato la società di oggi che ‘genera’ ragazzi di questo tipo. Sull’accaduto è intervenuto anche il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, che ha annunciato di aver rintracciato la donna e di aver fissato un incontro con lei per martedì. “Una donna forte, consapevole e soprattutto umana”, l’ha definita De Gregorio, che starebbe anche pensando di consegnarle un premio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome