MILANO (LaPresse) – Rai, ‘Portobello’ chiude con oltre 3 milioni di spettatori. Chiusura di stagione per Portobello con oltre 3 milioni di telespettatori. L’ultima puntata della trasmissione condotta da Antonella Clerici, in onda ieri, sabato 8 dicembre, in prima serata su Rai1, è stata seguita da 3 milioni e 220mila spettatori. Con uno share del 15,6%, risultando il programma più visto della serata come numero di spettatori.
In prima serata su Rai2, invece, il telefilm ‘N.C.I.S. Los Angeles’ ha ottenuto 1 milione 3021mila telespettatori. E il 5,9% di share. Mentre i due episodi della serie ‘Bull’, trasmessi a seguire, sono stati visti complessivamente da 1 milione e 49mila telespettatori, pari al 5,3% di share. Bene, su Rai3, sia ‘Le parole della settimana’ di Massimo Gramellini. Vista da 1 milione e 860mila spettatori e l’8,5% di share. Sia l’esordio della serie ‘Città segrete’: la prima punata, dedicata a Parigi, è stata seguita da 1 milione e 642mila telespettatori, con l’8,8% di share.
Rai, ecco anche tutti gli ascolti della seconda serata
In seconda serata su Rai1, da segnalare la trasmissione di Duilio Giammaria ‘Petrolio’. Che con la puntata ‘Ladri di bellezza’, dedicata al traffico illegale di reperti archeologici, ha ottenuto il gradimento di 739mila telespettatori e il 7,8% di share. Bene nel daytime di Rai1 ‘Linea Verde Life’. Che ha fatto registrare 2 milioni e 326mila telespettatori con il 16,8% di share. Mentre la seconda puntata della nuova stagione di ‘Linea Bianca’ con Massimiliano Ossini ha registrato un ascolto di 1 milione e 989mila spettatori, pari al 13,2% di share.
Sempre grande attenzione all’informazione Rai: l’edizione delle 20 del Tg1 è stata vista da 4 milioni e 779mila spettatori, pari al 23,1% di share, quella delle 13 del Tg2 da 2 milioni e 443mila (share del 16,1%), quella delle 19 del Tg3 da 1 milione e 791mila spettatori (share del 10,1%), saliti a 2 milioni e 330mila (share 12,1%) con le edizioni regionali, in onda a seguire, curate dalla Tgr. Nel complesso le reti Rai hanno conquistato la prima serata, con 7 milioni e 937mila spettatori e il 36,6% di share e le 24 ore, con 3 milioni e 753mila spettatori di mkedia, pari ad uno share del 35,3%.