Mercato: le due genovesi sugli scudi, la Roma blinda i gioielli

Milano in allerta per Icardi e Higuain: il futuro di entrambi è un rebus

Icardi
Foto Alfredo Falcone - LaPresse

ROMA – In questo weekend il calciomercato lascerà spazio di nuovo al calcio giocato. Si riprende con la Coppa Italia, che quindi dichiara conclusa la pausa invernale per la Serie A. Ma non mancano i colpi di mercato e le trattative.

Si muovono le due genovesi

A movimentare queste ore di mercato sono Sampdoria e Genoa. I doriani, dopo aver riabbracciato Manolo Gabbiadini, hanno anche annunciato un altro colpo, stavolta però per giugno: si tratta di Morten Thorsby, il centrocampista danese concluderà la stagione in Olanda, all’Heerenveen, e poi sarà in Italia. In partenza, invece, l’attaccante polacco Kownacki, che dovrebbe lasciare il Bel Paese: su di lui c’è il Fortuna Dusseldorf.

Il Genoa, invece, a ore annuncerà l’approdo in rossoblù di Giuseppe Pezzella dall’Udinese. In Friuli potrebbe finire Lapadula, sempre in cerca di una nuova sistemazione. Continua poi la trattativa con la Juventus per Sturaro. Il centrocampista è a un passo dal ritorno al Grifone, con bianconeri e rossoblù che continuano a trattare per Romero.

La Roma e i gioielli

Si comincia a parlare di rinnovo di contratto per Zaniolo, talento giallorosso e già indicato come astro nascente del calcio italiano. Le parti dovrebbero incontrarsi subito dopo la chiusura del mercato, anche perché sul giocatore si stanno già interessando facoltose società straniere. La Roma, poi, dovrà blindare anche Lorenzo Pellegrini, che ha una clausola di circa 30 milioni di euro. E’ necessario un adeguamento dell’ingaggio per eliminare una cifra che, oggi, è ampiamente alla portata di diversi top club europei. Intanto i giallorossi vorrebbero piazzare il colpo Mancini dall’Atalanta ma per giugno, mentre sta provando a liberarsi di Perotti, ma l’ingaggio da 3 milioni spaventa tutti i club italiani.

Le altre

La Juve continua a lavorare su Ramsey. Il giocatore a breve farà le visite mediche e a fine mese potrebbe esserci un ulteriore rilancio dei bianconeri con l’Arsenal per portare il gallese subito a Torino. L’Inter ha ceduto Gabigol in prestito al Flamengo e si prepara ad avviare la trattativa per il rinnovo di Icardi. Missione tutt’altro che semplice. Il Cagliari continua a mettere in vetrina Barella, pronto a cederlo al miglior offerente, mentre il Milan deve capire se Higuain rimarrà in rossonero almeno fino a giugno o troverà una nuova sistemazione a breve. Infine la Lazio sta lavorando per riportare in Italia Zappacosta e per giugno vuole Baselli (per il Toro vale 15 milioni di euro).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome