Napoli, Ancelotti: “Hamsik in Cina? Trattativa in corso”

Il tecnico degli azzurri ha analizzato il match contro la Sampdoria

File photo dated 12-08-2014 of Carlo Ancelotti

NAPOLI “C’è una trattativa in corso, la volontà del giocatore è quella di provare una esperienza nuova. Abbiamo troppo rispetto per lui per dirgli di no”. Carlo Ancelotti ai microfoni di Radio 1 Rai dopo il bel successo ottenuto dal Napoli sulla Sampdoria conferma le indiscrezioni in merito a un possibile addio di Marek Hamsik, destinato in Cina.

Hamsik verso l’addio, il centrocampista cerca nuove emozioni

“Dobbiamo cercare di accontentarlo fermo restando che c’è una trattativa e tutto si deve ancora sviluppare – ha proseguito -. Non ci sono segreti”.

Il Napoli si è riscattato dall’eliminazione in Coppa Italia

A proposito della vittoria odierna, l’ex tecnico di Real Madrid e Chelsea ha evidenziato che “dopo la partita con il Milan si parlava di un periodo, è stata una partita in cui non abbiamo espresso quello che siamo riusciti a esprimere oggi, è stata una parentesi negativa ma questa squadra ha la qualità per voltare pagina in fretta. E’ stato un ottimo primo tempo che ha determinato il risultato finale”.

L’analisi di Ancelotti: la chiave è il centrocampo

Per Ancelotti “il centrocampo è stato la chiave, abbiamo dato qualità, pressato e controllato bene. Hamsik ed Allan con la loro esperienza e qualità hanno dato un contributo importante – ha concluso l’allenatore dei campani – Insigne si è sbloccato? Ha sofferto un po’ prima della pausa natalizia, quando è tornato lo ha fatto con entusiasmo, si è allenato bene. Era solo questione di tempo, speriamo possa continuare così”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome