Sabato ci sarà il terzo appuntamento con il serale di Amici. La squadra blu canterà con Ornella Vanoni, quella bianca con ‘Il Volo’. Intanto la Bertè propone di non fare esibire Jefeo ROMA – Mancano ormai pochi giorni al terzo appuntamento con il serale di ‘Amici’. Sono stati già svelati gli ospiti della prima serata. I cantanti della squadra bianca, capitanata da Ricky Martin dovranno duettare con i ragazzi de ‘Il Volo’. Il trio di cantanti lirici presenterà al pubblico il brano che si è classificato al terzo posto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, e che poi ha riscosso un grosso successo di pubblico ‘Musica Che Resta’. Anche ‘Il Volo’ è riuscito ad avere successo grazie alla partecipazione ad un talent: da piccoli parteciparono a ‘Ti lascio una canzone’, condotto da Antonella Clerici. Per quanto riguarda la squadra blu, capitanata dal tenore Vittorio Grigolo, i cantanti duetteranno con la straordinaria Ornella Vanoni.
La proposta di Loredana Bertè
Dopo la seconda puntata del serale di Amici, il giudice Loredana Bertè ha indirizzato delle accuse ai professori del talent. A suo dire il concorrente Jefeo sarebbe ancora in gara solo perché supportato dai professori. Di qui la proposta di far giudicare la prima manche al televoto e senza l’esibizione di Jefeo. La Bertè vuole dimostrare che i blu siano in grado di vincere anche senza di lui, e che la sua presenza nel talent sia ininfluente. Ora bisognerà capire se gli autori prenderanno in considerazione la proposta, intanto si è già infiammata la polemica.
La risposta dei professori
Se la Bertè è convinta dell’incapacità di Jefeo, altri professori non sono d’accordo con lei. Tra questi Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Alex Britti e Timor Steffens che hanno detto la loro.
La prof di danza Celentano ha spiegato sui social che non condivide il pensiero della Bertè e trova ingiusti i giudizi che riserva ai ballerini. Alex Britti ha detto la sua in un video: “Mi sembra esagerato l’accanimento nei confronti di Jefeo. Scrive cose toccanti. Mi arriva molto quando canta”. Molto duro il coreografo Timor Steffens che non gradisce il giudizio della Bertè. “Negare o non riconoscere che Jefeo ha talento è inconsapevolezza! Non vuol dire soltanto che Loredana non abbia alcuna idea di cosa sia la musica trap, ma la dice lunga anche sul suo gusto personale. E in questo momento ha un gusto piuttosto amaro. Questo è il suo gusto personale, non la verità!”. Insomma sabato ne vedremo delle belle.