Clima, Greta sarà a Roma e al Vaticano: ‘La crisi climatica non va in vacanza’

L'annuncio di Fridaysforfuture per la sua presenza il 19 aprile a Roma in piazza del Popolo

Fridays for Future - Swedish climate activist Greta Thunberg attends rally in Hamburg Germany, March 1, 2019. LaPresse Only italy ddp_09829344

MILANO – La sedicenne attivista svedese Greta Thunberg, simbolo della lotta ai cambiamenti climatici, sarà a Roma per partecipare, venerdì, allo sciopero per il clima in piazza del Popolo, e in Vaticano. Su Instagram Greta annuncia di essere “sul treno per il Parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati di Londra durante le feste di Pasqua”. E aggiunge: “So che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi”.

L’annuncio di Fridaysforfuture per la presenza di Greta Thunberg il 19 aprile a Roma in piazza del Popolo


“Siamo felici di annunciare che il 19 aprile, Greta Thunberg, che ha promosso e diffuso i Fridays For Future dalla sua Svezia, sarà presente a Roma per partecipare al consueto appuntamento settimanale in Piazza del Popolo contro la crisi climatica. Faremo di tutto perchè questa giornata si trasformi in un grande momento di sensibilizzazione sul tema dei Cambiamenti Climatici. E speriamo che la politica capisca che è giunta l’ora di ascoltare gli scienziati che all’estero ed in Italia ci ricordano che non c’è tempo da perdere. Lunedì, dalle 16, durante la nostra assemblea alla Città dell’Altra economia, studieremo le modalità della mobilitazione del 19 aprile. Ricordiamo anche che l’appuntamento di venerdì 6 aprile a Piazza del popolo dalle ore 15.30 è confermato”. Così in una nota i ragazzi e le ragazze del Fridays For Future di Roma.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome