Portogallo, bus turistico si ribalta: almeno 28 morti

Foto Rui Silva / AFP

LISBONA– Almeno 28 turisti, tutti di nazionalità tedesca, sarebbero morti dopo che un bus si è ribaltato su un promontorio a Quinta Splendida, nell’isola di Madeira. Secondo il sindaco di Santa Cruz, Filipe Sousa, le vittime sono 11 uomini e 17 donne. Il gruppo era a Santa Cruz, nell’unità alberghiera di Quinta Splendida, e si stava trasferendo a Funchal. Lo riferisce il Correio de manha. Sul bus ci sarebbero state 57 persone.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30 ora locale

Secondo il sindaco di Santa Cruz, ci sarebbero anche 21 feriti. Per ragioni ancora da chiarire, l’autista dell’autobus avrebbe perso il controllo del veicolo, che è uscito di strada e caduto su una casa costruita sulla collina. A Lisbona, il presidente della Repubblica Marcelo Rebelo de Sousa ha annunciato che andrà a Madeira nella notte.
“Sappiamo solo che ci sono vittime tedesche, ma per ora non sappiamo né la loro identità né il loro numero”. Lo ha riferito l’ambasciata tedesca in Portogallo all’AFP. Il primo ministro portoghese Antonio Costa ha annunciato su Twitter di aver trasmesso le sue condoglianze alla cancelliera tedesca Angela Merkel.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome