NAPOLI – Lualdo Nettuno, giovane imprenditore figlio di Aldo Nettuno, rinomato falegname e restauratore di Torre Del Greco, è il guru dei vip. Per i più noti influencer del panorama italiano e internazionale è Mastro Geppetto, il brand più seguito in Europa con 140mila follower nel settore delle borse second hand. L’imprenditore deve parte della sua fortuna ad un particolare ritrovamento che inaugura la sua ascesa. Otto anni fa parte dalla falegnameria di famiglia e si reca in Francia dove acquista un mobile antico. Al suo interno due borse Louis Vuitton che immediatamente riesce a vendere proprio nella sua città.
“La vendita così repentina delle borse ha acceso in me non solo una speranza ma un’idea, quell’idea che tutt’ora è energia che trasferisco al mio staff e sopratutto ai miei clienti: il destino ti insegue, devi essere solo bravo a lasciarti catturare”. E così trasforma quel ritrovamento fortuito in un vero e proprio circuito commerciale che, ad oggi, lo ha portato ad essere punto di riferimento di numerosi personaggi del mondo dello show business. Inizialmente le due attività convivono, fino a che nel 2013 decide di dedicarsi esclusivamente alle borse di lusso ed apre il primo negozio Vintage nella I° Traversa Vittorio Veneto oltre allo store online www.mastrogeppettovintage.it. In poco tempo seguirà l’inaugurazione degli altri due. Oggi un’intera strada è occupata dalle sue botteghe tanto che nel 2016 il Comune di Torre del Greco ha deciso di conferire un riconoscimento al giovane imprenditore consegnandogli una targa al merito.
“La mia azienda si occupa della vendita di borse di lusso di seconda mano dei migliori brand come Gucci, Fendi, Balenciaga, Stella Versace e Louis Vuitton che sono i nostri top seller” ha affermato Nettuno. A ciò si aggiungano le collaborazioni con influencer del calibro di Chiara Ferragni. L’ultimo raduno di very important people si è tenuto fra Capri e la sua amata Torre del Greco. “Ormai il mondo ruota intorno agli influencer. Quindi ho deciso di mettere insieme più persone raggiungendo i Ten million followers. Uno shooting a Capri con i fotografi Sabatino Maisto, un party privato al locale MM Lounge Restaurant di Torre del Greco di proprietà del calciatore Clarence Seedorf dove ha preso parte anche il cantante Andrea Sannino. “Mi sono ritrovato improvvisamente da fare il falegname a toccare materiale di lusso. E’ stata una rivalsa nei confronti delle persone e della vita” ha chiosato l’imprenditore.