Manovra, Toti: “La plastic tax è un errore”

"La tassa sugli imballaggi di plastica è una misura particolarmente sbagliata che andrà a ricadere sui consumatori o sui costi d’impresa

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA – Manovra, Toti: “La plastic tax è un errore”. “La tassa sugli imballaggi di plastica è una misura particolarmente sbagliata che andrà a ricadere sui consumatori o sui costi d’impresa. In un Paese dove la logistica è un pezzo importante dell’economia, aumentare il costo della logistica, che è già poco competitivo anzi è totalmente nocivo rispetto ai costi del resto d’Europa, credo sia un ulteriore errore”.

“O le aziende lo scaricheranno sui consumatori, con un aggravio dei costi che di fatto annullerà anche quel minimo taglio del cuneo fiscale in alcuni casi, oppure se lo caricheranno nei costi d’impresa. E saranno meno competitive nei confronti delle altre imprese nel mondo. Le pratiche ‘plastic free’ sono pienamente condivisibili. Ma occorre trovare un modo di farle che non venga scaricato così direttamente in presa diretta sui costi industriali di questo Paese che cresce zero”. Lo ha detto a Start su Sky TG24, il presidente della regione Liguria e leader di Cambiamo! Giovanni Toti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome