Coronavirus, Di Maio: “Colpisce giovani e meno giovani, nessuno è immune”

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 27-02-2020 Roma Politica Stampa Estera. Conferenza stampa sul Coronavirus Nella foto Luigi Di Maio Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 27-02-2020 Rome (Italy) Politic Foreign Press. Press Conference on Coronavirus In the pic Luigi Di Maio

ROMA“Io ho sentito stamattina il ministro degli Esteri della Cina, che ora ha una curva discendente, noi gli eravamo stati vicini nel momento più difficile e ora nei prossimi giorni arriveranno aerei cargo dalla Cina con mascherine, tamponi e medici specializzati che hanno affrontato il picco dell’emergenza. Non che ai nostri medici serva, ma sono quelli che hanno affrontato per primi questa situazione”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in collegamento con ‘La vita in diretta’, su Rai1.

Il richiamo alla responsabilità

“Voglio dire, a chi ieri sera ha creato quelle file, che le merci continuano a viaggiare, quindi i supermercati saranno sempre riforniti”. Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in collegamento con ‘La vita in diretta’, su Rai1. “Il coronavirus è un’infiammazione ai polmoni, talmente forte da portare problemi respiratori. Colpisce giovani e meno giovani, nessuno è immune. Dobbiamo essere responsabili”.

Un dl per famiglie, imprese e partite Iva

“Nei prossimi faremo un decreto con gli aiuti alle imprese, alle famiglie, alle partite Iva e per quelle persone che hanno difficoltà”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in collegamento con ‘La vita in diretta’, su Rai1.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome