NAPOLI (Angela Garofalo) – Per la label Suoni del Sud & Music in Sud, il nuovo brano della cantautrice e vocal coach Roberta Nasti è disponibile su tutti i digital store, e anticipa l’uscita dell’album previsto per il primo semestre del 2021. Il nuovo progetto di prossima uscita consterà di undici tracce cantate in italiano e in inglese caratterizzate da un sound internazionale e prodotte da Luigi Di Nunzio, curatore anche degli arrangiamenti.
Nell’attesa “Lento girando” scalda i motori aprendo i cuori ad un ritmo solare, pieno di colori vivaci e fiducioso nel domani, come la stessa Nasti lo descrive: “questo brano vuole sottolineare che dalle avversità nascono persone nuove, qualcosa sta cambiando. Tutto migliora pian piano basta solo crederci.” E lo sa bene Roberta Nasti, artista partenopea dal sorriso smagliante e dalle infinite sfumature vocali, quanto è fondamentale credere in quello che si insegue e cercare di farlo sempre al massimo delle proprie capacità, talento e professionalità.
Dopo essersi laureata a pieni voti al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli in Musica Jazz, sale alla ribalta nazionale per la partecipazione a The Voice of Italy 2016 dove arriva a i quarti di finale. È corista di e voce solista con diversi artisti di levatura nazionale e internazionale come: Eduardo De Crescenzo, Massimo Ranieri, Maurizio Vandelli, Patty Pravo, Valerio Scanu, Clementino, Emis Killa, Rino Zurzolo, Tony Esposito, Paolo Mengoli, Daniele Sepe, Federico Salvatore, Franco Del Prete & Sud Express. Il suo primo album è del 2011 dal titolo “Io non ho paura di volare”, nel 2012 pubblica il singolo dal titolo “Indiani tra i cow-boy” mentre a novembre del 2013 partecipa al “Master Class” di Gegè Telesforo. È il 2015 quando vince la settima edizione del “Premio Valentina Giovagnini” con la sua composizione inedita “Nobody can be alone”; nello stesso anno vince il primo premio della categoria giovani cantautori al “18° Festival Voci D’Oro” a Montecatini Terme con “Nobody can be alone”. A dicembre del 2020 esce con “Semafori” singolo composto da Roberta e Antonio Brugnano, arrangiamento musicale di Luigi Di Nunzio.
La primavera è arrivata e con essa, quell’alito di speranza che viaggia sulle note di “Lento Girando” caratterizzato da un mood accattivante scritto dalla stessa Nasti e Luca Bizzi il cui video – girato tra cielo e mare, reca la firma del regista Luca “Stellina” Coppola. Una bella carica adrenalinica come glossa la stessa Roberta Nasti parlandoci della sua nuova creatura: “si avanza a piccoli passi, andare avanti ci aiuta a crescere, a farci rinascere attraverso nuove storie, progetti, emozioni e parole. Puoi essere tante donne restandone solo una, basta sapere che puoi superare tutto perché la ruota gira e noi siamo ottimisti. Ci aspetta un futuro nuovo. Il peggio è passato”.